mercoledì 4 gennaio 2017

Paul Pogba - calciatore ed icona della Dab Dance!

La Dab Dance di Paul Pogba durante l'evento dell'assegnazione del Pallone d'Oro ha conquistato molti dei presenti, anche il presidente della Juventus si è lanciato nella ormai popolarissima e mitica danza festeggiando così ed esternato la propria felicità, trascinato dal centrocampista francese Pogba che non ha esitato ed ha postato su Instagram uno scatto provando di esser riuscito nell'intento di dabbare non solo assieme ad Agnelli, ma anche insieme a Edgar Davids! Tutti presi dalla Dab Dance!


Ormai da qualche anno il marchio di fabbrica di Paul Pogba è la dab dance. Ma cosa diavolo è la Dab Dance? è una celebre danza di cultura hip-hop americana e che il campione di calcio francese esibisce dopo ogni goal fatto!


Una serata "tradizionale" quella della consegna del Pallone D'Oro che il calciatore Pogba ha trasformato in un evento più social che sportivo postando anche scatti insieme ad altri giocatori di calcio famosi premiati ovvero Meymar, Lionel Messi, e Cristiano Ronaldo!

Ma come direbbe il famoso storico conduttore televisivo Corrado..."e non finisce qui", infatti al fine di farsi seguire da tutti i suoi sostenitori, il calciatore ha anche caricato on line un video dove si vede lui che indossa la sua nera giacca dorata, originale più che mai!


Video postato dal giocatore sul suo profilo social!

Imprenditori, giocatori di calcio, uomini di spettacolo, insomma tutti coinvolti dalla dab dance, come se dabbare fosse l'ultima moda che mancava ai tempi d'oggi! Un gesto diventato ormai virale, a tal punto da finire anche sui banchi di scuola.
Curiosa infatti l'iniziativa da parte di un professore francese, che ha ideato un problema matematico in cui occorre calcolare la dab dance di Paul Pogba: "Calcola il tuo livello di swag".

Proprio così, perchè il professor Claire, insegnante in college in Francia, ha ideato un modo più originale che mai per far fare i compiti ai propri allievi ovvero dovevano calcolare matematicamente l'apertura delle braccia del giocatore che dabba dopo aver segnato un goal!

Il prof.è diventato famoso grazie a questa iniziativa sui social ed i suoi studenti hanno apprezzato moltissimo l'idea applicandosi oltre ogni aspettativa alla risoluzione del compito matematico.
Di seguito l'immagine postata dal prof. del compito di matematica!


Nessun commento:

Posta un commento